On top
Share button

Che cos'è l'acido ialuronico e aspetti generali.

L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.

Presente anche in molti animali ed in alcuni tipi di batteri l'acido ialuronico rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo, in particolare della sua sostanza amorfa (o sostanza fondamentale, un gel compatto nel quale sono immerse le fibre di collagene ed elastina).

Scoperto nell'umor vitreo dell'occhio ed utilizzato sin dagli anni '70, fino a pochi anni fa questo mucopolisaccaride veniva estratto esclusivamente da animali ed in particolare dalla cresta di gallo. Oggi, all'acido ialuronico di origine aviaria si affianca quello estratto da particolari batteri. Le moderne tecniche di produzione consentono, infatti, la sintesi di diversi tipi di acido ialuronico con caratteristiche e campi di applicazione differenti.

Struttura Chimica dell'acido ialuronico.
Dal punto di vista chimico l'acido ialuronico viene classificato come un glicosaminoglicano. La molecola è infatti formata dal ripetersi di lunghe sequenze di due zuccheri semplici, l'acido glicuronico e la N-acetilglucosamina. Queste sostanze sono entrambe cariche negativamente e quando si uniscono tra loro la forte repulsione dà origine ad una molecola lineare, flessibile ed estremamente polare. La grande solubilità in ambiente acquoso è importante per garantire l'idratazione dei tessuti proteggendoli al tempo stesso da tensioni e sollecitazioni eccessive. Allo stesso tempo l'elevata affinità con altre molecole di acido ialuronico e con gli altri componenti della matrice extracellulare consente la formazione di una fitta ed intricata rete ad elevato peso molecolare.

A cosa serve l'acido ialuronico?
Come accennato, nel nostro organismo l'acido ialuronico riveste un ruolo importantissimo in quella che è la composizione del tessuto connettivo, dove è implicato nel mantenimento del grado di idratazione, turgidità, viscosità e plasticità. In termini più semplici, l'acido ialuronico va a costituire una sorta di impalcatura che permette al tessuto di mantenere il suo tono e grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, garantisce il mantenimento dell'idratazione cutanea. La presenza di acido ialuronico, inoltre, protegge l'organismo dalla permeazione di virus e batteri in quanto agisce come una specie di filtro. Infine, ricordiamo anche le proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie.

La sua particolare struttura chimica e le peculiari e numerosissime proprietà dell'acido ialuronico lo rendono particolarmente utile sia in campo medico che estetico. La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze dà, infatti, origine a gel protettivi, particolarmente utili per la cute e le articolazioni.

Viene ricavato facilmente in laboratorio e se si escludono isolati casi di ipersensibilità alla sostanza è privo di controindicazioni o di effetti collaterali.

Riguardo Penisfiller.

Acido ialuronico cross-linkato completamente "idratato".
Per garantire un notevole "comfort" di impianto e ridurre al minimo le possibili reazioni avverse, il prodotto che noi utilizziamo adotta la sorprendente tecnologia di ultimissima generazione "SOFT SHELL". Tale tecnologia si distingue come un’innovazione di grande successo sul panorama mondiale: per ottenere un gel morbido dalle eccellenti proprietà biomeccaniche, per la prima volta si sintetizzano strutture di acido ialuronico cross-linked completamente "IDRATATE" che seguono un processo di reticolazione elaborato e controllato.

Riassorbimento lento, risultati di lunga durata. Per impedire la sedimentazione delle parti reticolate nella zona di iniezione, la soft shell technology, a differenza di molti altri prodotti, si basa su una delicata reticolazione con successiva ulteriore idratazione. Il risultato è un filler che viene lentamente degradato e allo stesso tempo mantiene la sua capacità di "sollevamento" nel tessuto. La tecnica "core in shell" sfrutta la formulazione bifasica dell'acido ialuronico per garantire risultati immediati e di lunga durata.

Per dare risultati immediati e duraturi nel tempo. Grazie alle sorprendenti ed innovative tecnologie "SOFT SHELL" e "CORE IN SHELL", le formulazioni risultano altamente pure, sintetizzate attraverso fermentazione batterica, concepite per dare risultati immediati e duraturi nel tempo.

SICUREZZA Il prodotto utilizzati rispetta gli standard di qualità più elevati ed è certificato CE e BPL.

EFFICACIA Risultato naturale e duraturo nel tempo, grazie al riassorbimento progressivo dell’acido ialuronico

MINIMA INVASIVITÀ Trattamento ambulatoriale di breve durata e senza anestesia, con immediato recupero delle attività quotidiane.

Testimonianze

Il Penisfiller è una figata!

Emanuele (MB)

Volevo migliorare le mie dimensioni, ma ho troppa paura della chirurgia. Poi ho visto la pubblicità del penisfiller, e ho scritto per avere informazioni. Poco dopo mi è attivata una dettagliata lettera che mi ha chiarito molte cose. Ho preso appuntamento e sono andato, timoroso ma fiducioso. Il dottre ti accoglie veramente bene, è gentile e ti fa essere a tuo agio. Nel giro di un’ora avevamo fatto tutto, e senza alcun dolore! Lo consiglio.

Gianni (Roma)

Ho ottenuto un buon risultato, ma ritornerò presto per un ritocco.

Gianmaria (TO)

Sono un culturista, non ho grasso e non volevo interventi invasivi, per cui ho voluto provare il penisfiller. Devo dire che sono soddisfatto, anche se è rimasto qualche grumo.

Salvatore (BA)

Ho fatto il penis filler perché volevo qualcosa di temporaneo, che se non mi piaceva sarebbe andato via e sarei tornato come prima. In realtà ho già rifatto il ritocco annuale perché sono molto soddisfatto.

Antonio (LI)

All’inizio ero perplesso, perché lo vedevo tozzo e deforme. Poi giorno dopo giorno ho visto continui miglioramenti, e adesso è tornato accettabile, oltre che più grosso. Il dottore mi ha detto che migliorerà ancora, è passato troppo poco tempo, ma già cosi sono contento

Yari (TV)

Il risultato c’è, si vede, è innegabile. Però non è del tutto uniforme, soprattutto spostato verso la base. Ero stato avvisato e ho fatto gli esercizi, mi sembra che stia migliorando. Il problema più grosso è stare fermi per 20 giorni...

Enea (TR)

Il mio percorso è stato questo: ho preso l’appuntamento e sono andato allo studio. Il dottor Littara mi ha spiegato tutto il procedimento, i risultati e le possibili complicazioni. Ho quindi fatto la prima iniezione di 10cc di acido ialuronico. Veloce e senza dolore. I primi giorni ero preoccupato, lo vedevo gonfio, storto, non uniforme, ma il dottore me lo aveva detto. Poi ha cominciato a migliorare, ma non completamente. Sono andato a fare la seconda iniezione dopo 20 giorni, il dottore mi ha detto che sarebbe cambiato. In effetti già dopo averlo fatto ho visto molta differenza, e dopo pochi giorni è diventato uniforme e grosso. Adesso ho ripreso i rapporti, e sono molto soddisfatto, spero solo che non si riassorba troppo alla svelta!

Andrea (CN)

Bene, bene, bene! Ci vogliono due sedute, con la prima e basta nno è sufficiente. Ma con la seconda cambia tutto, e sembra veramente grosso.

Federico (CR)

E’ stato un bel risultato, ma già dopo 6 mesi avevo perso abbastanza. Purtroppo, come ha detto il dottore, consumo l’acido ialuronico molto velocemente, ma il risultato era bello, e presto lo ripeterò.

Luigi (FI)

Dove si effettua la procedura di PENISFILLER

È possibile richiedere una visita nella struttura preferita, chiamando direttamente la segreteria organizzativa. È anche possibile effettuare visita e intervento nella stessa giornata, minimizzando così gli spostamenti. Per fare questo basterà specificarlo alla segretaria o indicarlo in fase di compilazione del modulo contatti.

Per ulteriori informazioni, per prenotare una visita o per fissare la data di un intervento contattare la tutor Alessandra telefonando o inviando un Whatsapp o SMS al numero 351 685 6141, oppure scrivendole una mail a segreterialittara@gmail.com.

Entra in contatto

Copia il codice KUZw4u3

Cliccando su "Invia" accetterai la Privacy Policy.